Portale Agevolazioni
La piattaforma delle Camere di Commercio per guidare le imprese nel mondo della finanza agevolata

La Camera di Commercio dell’Umbria mette a disposizione di imprese e aspritanti imprenditori il Portale Agevolazioni, il servizio gratuito nato per individuare con facilità le agevolazioni finanziarie più adatte alle loro esigenze.
L'obiettivo principale del Portale è semplificare l'accesso alla finanza agevolata, aspetto cruciale per le imprese poiché permette di ottenere risorse per avviare un'attività o aumentare la competitività.
A chi si rivolge?
Il servizio è rivolto alle imprese di tutto il territorio nazionale, alle start up e agli aspiranti imprenditori.
Come funziona?
Il soggetto interessato a ricevere informazioni su bandi e opportunità di finanziamento compilerà l'apposito form di richiesta, fornendo le informazioni necessarie per effettuare una ricerca mirata.
Una volta inviata la domanda tramite il Portale il richiedente riceverà, entro qualche giorno, un report personalizzato che riporta i bandi e le opportunità di finanziamento rispondenti alla tipologia di investimento indicata.
Il report conterrà una sintesi delle misure attive a livello nazionale, regionale e locale, oltre a tutti i riferimenti necessari per reperire la documentazione ufficiale.
Su richiesta dell’interessato, nel caso ci fosse necessità di maggiori approfondimenti, la Camera di Commercio potrà inoltre organizzare un incontro one-to-one con un esperto individuato dai partner del progetto.
Il Portale, promosso da Unioncamere e dalle Camere di Commercio, è stato realizzato in collaborazione con esperti del settore ovvero Innexta, Promos Italia Srl, Dintec Scrl e Warrant HUB.