E' la città di Perugia a ospitare quest’anno la dodicesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale e l'ottava edizione del Mirabilia Food & Drink, organizzate dall’associazione Mirabilia Network, alla quale partecipano ventuno Camere di commercio italiane tra cui anche la Camera di Commercio dell’Umbria.

Nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 ottobre 2024, Umbriafiere (Bastia Umbria) sarà il fulcro delle iniziative rivolte a buyers internazionali, istituzioni, operatori del turismo, con un ruolo da protagonisti per i rappresentanti delle 21 Camere di Commercio di tutta Italia che, insieme a Unioncamere Nazionale, costituiscono l’anima di Mirabilia.

Cuore dell'evento, gli incontri B2B con oltre 150 operatori del settore per la Borsa del Turismo e circa 250 per il Food&Drink.

La XII Borsa del Turismo Culturale e l’VIII Mirabilia Food&Drink, organizzate da Mirabilia con la Camera di Commercio dell’Umbria, si inseriscono in un percorso che, anno dopo anno, ha visto crescere e affermarsi la Rete Mirabilia.

Mirabilia Network è un sodalizio che valorizza i beni culturali, storici e ambientali dell’Italia, sostenendo i territori su cui insiste un sito UNESCO “Patrimonio Mondiale”. Il progetto nasce nel 2012 e nel 2017 diventa un’Associazione che, a oggi, riunisce Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio di tutto il Paese. La forza di questa rete risiede nella capacità dare luce anche ai centri meno noti, facendo risaltare le specificità di esperienze e contesti diversi, ma accomunati dalla volontà di perseguire un obiettivo comune e dalla presenza di un’offerta di valore, frutto di storia, arte, artigianato e qualità enogastronomica.

Comunicati stampa e notizie