La Camera di Commercio dell’Umbria è disponibile ad accogliere presso i suoi uffici gli studenti universitari per lo svolgimento di un tirocinio curriculare. Il tirocinio è un'esperienza formativa - svolta presso una struttura convenzionata con l'Università - che aiuta a conoscere direttamente il mondo del lavoro, e ad esso è riconosciuto un numero di crediti formativi universitari (CFU), utili al conseguimento del diploma di laurea, secondo quanto previsto dall’ateneo.

Non sono previsti rimborsi spese o forme di retribuzione.

Come candidarsi

E' possibile inviare la candidatura all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata cciaa@pec.umbria.camcom.it, precisando il periodo, il numero di ore richieste, il corso universitario di provenienza ed, eventualmente, anche il settore in cui si desidera svolgere il tirocinio. Ad integrazione della propria candidatura si richiede di allegare anche il curriculum, utilizzando preferibilmente il modello europeo.

Il tirocinio curriculare è attivato sulla base delle disponibilità degli uffici e del parere favorevole del dirigente dell’area interessata.


Modulo di domanda

Questa pagina ti è stata utile?