Salta al contenuto

Descrizione

Nell'ambito del Progetto SEI anche quest’anno la Camera di Commercio dell'Umbria offre alle la possibilità di partecipare al progetto Stay Export, un'attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) offerto con il sostegno della rete delle Camere di commercio Italiane all’estero.
Il servizio, che prevede incontri da 90 minuti per ogni impresa, offre informazioni utili per ampliare i propri sbocchi di mercato in paesi di interesse. Accedendo al progetto è infatti possibile conoscere l’approccio culturale al paese di riferimento, il livello di barriere d’ingresso, le macro-tendenze del settore, gli aspetti operativi legati all’export, le strategie commerciali e le opportunità d’ investimento. 

Come partecipare

Sono ammesse le micro, piccole e medie imprese operanti nei settori elencati nell’avviso di manifestazione di interesse pubblicato in questa pagina (esclusi i settori della consulenza e del turismo).
Prerequisito necessario è essere iscritti al portale Progetto SEI Sostegno all’Export dell'Italia. Per chi non lo fosse basta profilarsi sul Portale Sostegno Export cliccando alla voce Sei un’impresa interessata all’estero? Password per l'accesso al portale: progettosei

Al momento della candidatura è necessario indicare i mercati di interesse, esprimendo 12 preferenze suddivise per area geografica.

I posti disponibili sono limitati, dunque il processo di matching avverrà sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle candidature, delle priorità espresse da ciascuna impresa e al numero di posti disponibili presso ciascuna Camera di Commercio Italiana all’Estero. 

La partecipazione è gratuita ed è quantificabile come aiuto di Stato figurativo in regime de minimis per un valore di euro 1.100.


Tipologia del bando
Altro
Destinatari del bando

Imprese

Tempi e scadenze

22feb/23

Data di pubblicazione

15mar/23

23:59 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

15mar/23

Chiusura del procedimento

Questa pagina ti è stata utile?