Descrizione
La Camera di Commercio dell’ Umbria ha un ruolo attivo nella promozione della filiera turistico-culturale del territorio e intende, con questo bando, coinvolgere le imprese del settore contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.
Tale intervento ha l’obiettivo di sostenere le imprese del settore turistico (alberghiero, ristorativo e dei servizi connessi) nella realizzazione di azioni innovative e imprescindibili nell’epoca post-Covid-19 e incentivare la promozione del territorio favorendo la conoscenza dei prodotti turistici locali.
Quali attività vengono finanziate dal bando?
Il bando intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher) azioni per l’utilizzo di nuove forme di commercializzazione, di comunicazione innovativa, progetti di marketing innovation, incentivazione del turismo sostenibile e percorsi di certificazione.
A quanto ammonta il contributo?
Il contributo concedibile è pari al 70% delle spese sostenute, fino ad un importo massimo di 4.000 euro.
Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 1° luglio 2022 e fino al 180° giorno successivo alla data della Determinazione di approvazione della graduatoria delle domande ammesse a contributo (data ultima di conclusione del progetto). Tale data deve intendersi come termine ultimo di chiusura del progetto.
Quando e come si presentano le domande?
Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco - Servizi e-gov - Contributi alle imprese - a partire dalle ore 09:00 del 24 ottobre 2022 alle ore 17:00 del 15 novembre 2022.
L'applicativo Web Telemaco, per sole operazioni preparatorie alla predisposizione delle domande, sarà disponibile dal 17 ottobre 2022.
Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributiDestinatari del bando
Imprese