Descrizione
La Camera di Commercio dell'Umbria lancia il "Bando per il rafforzamento del posizionamento nazionale e internazionale e sostegno alla commercializzazione", per sostenere e rafforzare la promozione e la commercializzazione dei prodotti turistici della nostra regione.
Il bando mira a potenziare il brand Umbria sui mercati nazionali ed internazionali, aumentando e diversificando così i flussi turistici, in stretta connessione con l’attività di promozione turistica della Regione Umbria.
Le risorse complessivamente stanziate ammontano a 720mila euro, a valere sulle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020 – Delibera CIPE n. 48/2020 – Piano Sviluppo e Coesione - Azione “Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di attrattori culturali e naturali, anche attraverso l'integrazione tra imprese delle filiere turistiche, culturali, sportive, creative e dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali tipici, inclusa Umbria Film Commission”.
Il bando è stato emanato in virtù dell'accordo, stipulato il 14 marzo 2025 tra la Regione Umbria e la Camera di Commercio dell’Umbria, per la delega di funzioni all’Organismo intermedio.
Chi sono i beneficiari?
Consorzi e società consortili, costituiti o costituendi, che operano nel settore turismo, e che presentano tra i propri associati un’agenzia di viaggio con sede operativa in Umbria.
A quanto ammonta il contributo?
Il contributo concedibile, in regime de minimis, è pari al 70% delle spese ammessibile previste dal bando e sostenute, fino ad un massimo di 240.000 euro.
Il valore minimo del progetto dovrà essere pari ad € 200.000,00.
Quando e come si presentano le domande?
Le domande, redatte secondo lo schema pubblicato in questa pagina e sottoscritte dal titolare o rappresentante legale del consorzio/società consortile con firma digitale, dovranno essere trasmesse alla Camera di Commercio dell’Umbria esclusivamente per posta elettronica certificata all’indirizzo cciaa@pec.umbria.camcom.it - a partire dal 5 maggio 2025 e fino al 5 giugno 2025.
Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributiDestinatari del bando
Altro