Nell'ambito delle attività di promozione economica della Camera di Commercio dell'Umbria, selezioniamo uno studente/studentessa neo laureato/a per un tirocinio extracurriculare della durata di sei mesi che curerà lo svolgimento del progetto di promozione turistica "Mirabilia", realizzato dal sistema camerale a livello nazionale.

Obiettivi del progetto
  • promozione dei siti UNESCO e dei territori circostanti;
  • creazione di strumenti di promozione e network di imprese;
  • realizzazione di percorsi formativi per le imprese turistiche e per i giovani in ambito scolastico e in ambito universitario;
  • realizzazione di iniziative di internazionalizzazione

Il tirocinante si occuperà della rilevazione dei bisogni delle aziende e dello studio del territorio, e collaborerà nella realizzazione operativa delle iniziative del progetto Mirabilia sviluppate dalla Camera di Commercio dell'Umbria.

Requisiti tecnici e conoscenze informatiche
  • Competenze informatiche di base ed una buona conoscenza degli applicativi Word ed Excel del pacchetto Office;
  • Conoscenza della lingua inglese di livello B1.
Titoli di preferenza
  • Laurea in ambito Scienze del turismo, Economia del Turismo, Management dei sistemi turistici e culturali, similari o equipollenti oppure Tesi di laurea in materie di economia del turismo e/o marketing turisti
  • Tirocini, esperienze di lavoro o similari nell'ambito del turismo e/o dei beni culturali abbiano una durata di almeno 150 ore per ciascuna posizione ricoperta
Come candidarsi

Tutte le candidature potranno essere presentate entro e non oltre il 6 luglio 2024 attraverso il sito Almalaurea dell'Università degli Studi di Perugia.

Candidati ora

Il tirocinio prevede un orario settimanale di 36 ore con un compenso mensile di € 700,00 (comprensivo di ogni rimborso spese).

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Turismo e Cultura