Contenuto
Si è svolta lo scorso 14 marzo la conferenza stampa di presentazione del portale “Point Donna Umbria” e a seguire, nel pomeriggio, il convegno “Donne e lavoro: prospettive di sviluppo e (im)pari opportunità”.
Il progetto Point Donna Umbria, promosso dal Centro Pari opportunità in collaborazione con la Camera di Commercio dell’Umbria, Punto Zero, Arpal, e Sviluppumbria, rientra nel quadro delle iniziative per contrastare la violenza contro le donne.
Il nuovo portale Point Donna Umbria è uno strumento online accessibile a tutte le donne della regione e offre:
- informazioni su opportunità di lavoro;
- formazione e supporto per coloro che desiderano;
- avviare un’attività imprenditoriale in Umbria;
- servizio di consulenza relativa alla propria impresa;
- informazioni per accedere a finanziamenti pubblici.
Scopri il portale Point Donna Umbria
Il convegno “Donne e lavoro: prospettive di sviluppo e (im)pari opportunità” è stato un'occasione di confronto e dialogo per esaminare le prospettive di crescita, le sfide e le opportunità emergenti nel campo dell’occupazione femminile in Umbriae individuare soluzioni pratiche per migliorare l’occupazione femminile e promuovere l’uguaglianza di genere.
L'incontro è stato coordinato da Caterina Grechi, Presidente del Centro Pari Opportunità della Regione Umbria. Per la Camera di Commercio dell'Umbria è intervenuta Giuliana Piandoro, Vice Segretario Generale.