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Al via la nuova piattaforma INAD, lo strumento con il quale i cittadini potranno registrare il proprio domicilio digitale, caricando il proprio indirizzo PEC attivo, e ricevere tutte le comunicazioni ufficiali della Pubblica Amministrazione.

I vantaggi di INAD

Tutte le comunicazioni della Pubblica Amministrazione con valore legale, come ad esempio rimborsi fiscali e detrazioni d'imposta, accertamenti, verbali di sanzioni amministrative, e così via, vengono inviate direttamente nella casella di posta indicata dal cittadino, che può gestire in autonomia il proprio domicilio digitale.

Come registrarsi

Collegati al sito domiciliodigitale.gov.it, accedendo con SPID, CIE o CNS, e inserisci il ptuo recapito certificato (PEC).

Inoltre, tutte le Pubbliche Amministrazioni potranno utilizzare, se presente nell’elenco, il domicilio digitale per tutte le comunicazioni con valenza legale e chiunque potrà consultarlo liberamente dall’area pubblica del sito, senza necessità di autenticazione, inserendo semplicemente il codice fiscale della persona di cui si vuol conoscere il domicilio digitale.


Per ulteriori informazioni visita il sito
domiciliodigitale.gov.it

Ultimo aggiornamento

21-05-2024 10:05

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