Salta al contenuto

Giovedì 6 marzo, a partire dalle ore 14.00, nella cornice del Collegio della Sapienza della Fondazione ONAOSI, a Perugia, con il Teatro Formazione d'impresa per imprenditrici andrà in scena la vita di Adelaide Ristori, un modello di imprenditoria femminile.
L'evento, promosso dal Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio dell’Umbria, e che ben si sposa con la festività dell'8 marzo, è focalizzato sulla consapevolezza e sulle competenze delle donne che fanno o desiderano fare impresa, e prende spunto proprio dall'ascesa di Adelaide Ristori. Attrice ottocentesca di fama mondiale, Ristori è (anche) una donna che ha fatto della propria vocazione una vera e propria azienda, rivoluzionando molti dei paradigmi imprenditoriali dell'epoca.

Con gli occhi del presente, e toccando i temi propri dell’imprenditorialità femminile, verrà raccontata la sua vita: dal marketing al personal branding, dalla costruzione di una mission strategica alla visione internazionale.
Fonte di ispirazione per imprenditrici, libere professioniste, donne che vogliano mettersi o rimettersi in gioco, donne che cercano modi alternativi per sbocciare: la lezione di Ristori è un modello per chi ha scelto di abitare il proprio tempo mettendo a frutto tutti i propri talenti.

Le partecipanti sperimenteranno un'esperienza fortemente immersiva su: personal branding, comunicazione efficace, leadership personale, problem solving e gestione emotiva.

La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati.

Iscriviti qui

Allegati

Ultimo aggiornamento

26-02-2025 12:02

Questa pagina ti è stata utile?