Salta al contenuto

Prende il via un nuovo servizio digitale della Camera di Commercio dell’Umbria, che sfrutta le potenzialità dell'intelligenza artificiale per semplificare l’accesso ai servizi: il chatbot ‘Chiara’.

Da oggi gli utenti del nostro sito potranno interagire con l’assistente virtuale per trovare più velocemente le informazioni sul sito e accedere ai servizi della Camera, o prendere un appuntamento con gli sportelli al pubblico.

CHIARA interagisce e risponde in tempo reale alle domande, e può indirizzare l’utente ai contenuti web o ai canali di contatto tradizionali.

In questa fase di lancio lo scopo è di dare una prima veloce risposta su domande semplici e ricorrenti, per risolvere velocemente quelle esigenze degli utenti che possono essere gestite online e senza attese.

Il chatbot è raggiungibile dalla homepage del sito umbria.camcom.it ed è posizionato in fondo a destra. Prima dell’uso verrà richiesto all’utente di prendere visione dell’informativa sulla privacy e di procedere quindi all’accettazione dei termini.

Suggeriamo di formulare le domande con un linguaggio semplice e diretto.

Le interazioni con il chatbot aiuteranno l'assistente virtuale a migliorare nel tempo le sue prestazioni, grazie alle potenzialità del ‘machine learning’. Tutte le conversazioni vengono infatti monitorate e controllate, ma sempre in forma assolutamente anonima, per ridurre al minimo le risposte errate e nel caso ci siano errori si interviene di conseguenza, procedendo con le correzioni del caso.


Ultimo aggiornamento

21-05-2024 10:05

Questa pagina ti è stata utile?