Il mercato del vino in Texas è uno dei più grandi e sofisticati degli Stati Uniti: per introdurre le produzioni vitivinicole e le peculiarità del territorio umbro, la Camera di Commercio organizza un’attività di accompagnamento in Texas per le imprese del settore.

Le imprese partecipanti potranno usufruire di un’ampia gamma di azioni e servizi di promozione e avranno a disposizione uno spazio commerciale che, grazie ad una piattaforma logistica, potranno vendere la merce non solo in Texas ma anche nei mercati di altri stati Usa.

Requisiti per partecipare

L’avviso è aperto a tutte le aziende vitivinicole che al momento della domanda di partecipazione rispettino i seguenti requisiti:

• avere sede legale o unità locale iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio dell’Umbria;
  • essere attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese;
  • essere in regola con il pagamento del diritto annuale;
  • aver aderito al Cassetto Digitale dell’Imprenditore attraverso la piattaforma on line www.impresa.italia.it;
  • essere in regolare attività e non sottoposte a liquidazione e/o a procedure concorsuali;
  • non avere forniture in essere con la Camera di Commercio dell’Umbria;
  • non aver stipulato contratti di lavoro subordinato o autonomo o comunque attribuito incarichi a ex dipendenti pubblici;
  • aver assolto gli obblighi contributivi e essere in regola con le normative sulla salute e sicurezza sul lavoro;
  • aver aderito al progetto SEI sul portale www.sostegnoexport.it.
Potranno inviare adesione le imprese che:
  • sono già presenti e/o sono state presenti nel mercato degli USA (indicare se attualmente si coopera con importatore)
  • hanno una produzione di almeno 30.000 bottiglie l’anno
Modalità e costi di partecipazione

Le manifestazioni di interesse potranno essere inviate a partire dal 10 giugno fino al 21 giugno 2024 tramite modulo online.

Compila il modulo

La quota di partecipazione per azienda è di euro 1.000,00.

Per ulteriori informazioni:
internazionalizzazione@umbria.camcom.it

Il progetto nasce anche grazie alla ormai consolidata collaborazione con Umbria Top Wines.

10-06-2024 10:06