Contenuto
Tra gli obiettivi principali del Corso, quello di fornire una comprensione approfondita del principio DNSH - Do No Significant Harm (non arrecare un danno significativo), diventato un pilastro fondamentale nelle politiche di sostenibilità e finanziamento, specialmente nell'ambito del Green Deal Europeo e del Regolamento dell'UE sulla Tassonomia.
il corso mira pertanto a fornire ai partecipanti una comprensione critica e applicazioni pratiche del principio DNSH, promuovendo decisioni progettuali, di investimento e di business che rispettano rigorosi standard di sostenibilità.
Luogo e date di svolgimento: Norcia, 8 e 9 aprile 2025.
Durata complessiva: 16 ore
I termini per le domande di ammissione scadono alle h. 13:00 del 24 marzo 2025. Tutte le informazioni utili sono pubblicate sul sito dell'Università per Stranieri di Perugia
L'evento formativo, promosso dall'Università per Stranieri di Perugia, è inserito tra le azioni del Progetto FENICE - Internazionalizzazione e promozione del territorio, percorsi formativi su turismo, enogastronomia, sostenibilità e culture digitali.