Contenuto
Dopo l’insediamento del Consiglio camerale, che ha eletto Giorgio Mencaroni presidente della neo istituita Camera di Commercio dell’Umbria, è stata oggi eletta la Giunta Camerale, organo esecutivo dell’ente, che affiancherà il Presidente nella consiliatura che rimarrà in carica nel quinquennio 2021 – 2026.
Composta da sette membri più il Presidente, membro di dirittto, la Giunta camerale dell’Umbria ha visto la presenza di 4 componenti rappresentanti dei settori Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura e garantito la presenza di entrambi i sessi.
Le votazioni si sono svolte regolarmente con alcuni membri del Consiglio camerale in presenza ed altri collegati online. Tutti hanno espresso le preferenze a disposizione tramite una piattaforma digitale.
Al termine delle votazioni il Segretario Generale f.f. Mario Pera ha dato lettura dello spoglio e comunicato i risultati che hanno portato alla composizione della prima Giunta della neonata Camera di Commercio dell’Umbria che risulta così composta:
Giorgio Mencaroni, Presidente
Chiara Pucciarini in rappresentanza del Settore Commercio
Gianluigi Angelantoni per il settore Industria
Mauro Franceschini per il settore Artigianato
Giampaolo Farchioni per il settore Agricoltura
Roberto Giannangeli per il settore Servizi alle Imprese
Roberto Palazzetti per il settore Servizi alle Imprese
Carlo Di Somma per il settore Servizi alla Persona
“Con la nomina della prima Giunta camerale, completiamo il percorso istitutivo della prima Camera di Commercio dell’Umbria” ha affermato con soddisfazione il Presidente Giorgio Mencaroni, al termine della proceduta di elezione della Giunta, tenuta stamane A Perugia, presso il Centro Congressi di via Pellas.
“La Camera dell’Umbria può contare su una giunta di alto profilo, colleghi di valore ed esperienza, espressione della rappresentanza associativa del territorio. E mi sento di sottolineare che anche questa elezione si è svolta nel segno della coesione e della condivisione: elementi necessari in grado di garantire alla Camera dell’Umbria forza e autorevolezza adeguate, per dare risposte a tutte le imprese umbre, che stanno vivendo uno dei momenti più drammatici della loro esistenza”.