Contenuto
Appuntamento da venerdì 4 ottobre, all’auditorium San Francesco al Prato di Perugia, per accogliere la prima edizione del festival Eco Sanfra, dedicata alla riflessione sugli elementi del “Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi, in omaggio agli 800 anni dalla sua composizione.
L'iniziativa, promossa da Mea Concerti con la compartecipazione della Camera di Commercio dell’Umbria, in collaborazione con Fattoria Creativa e Regusto, mette al centro il tema della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Il tema di questa prima edizione sarà “Sorella Acqua”: tre giorni intensi di dialoghi, con oltre trenta ospiti che discuteranno di temi cruciali per il futuro del nostro pianeta e per la sensibilizzazione attiva dei partecipanti sul tema dell’Acqua come risorsa e bene comune dell’Umanità, da curare e salvaguardare. Si alterneranno momenti artistici e multimediali con concerti, spettacoli e performance artistiche.
Anche la Camera di Commercio dell'Umbria porterà il suo contributo, il 6 ottobre alle 19.20 con l'incontro "E20 sostenibili in Umbria -sostenibilità ambientale, sociale ed economica negli eventi culturali": un’occasione per sottoscrivere un protocollo condiviso tra gli eventi culturali della Regione che definisca le linee guida per una gestione sostenibile delle iniziative territoriali.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e ad accesso libero