Dopo il successo delle scorse edizioni riparte anche quest'anno il progetto tutto al femminile "Donne in attivo - La tua guida all’educazione finanziaria".
Il progetto, completamente gratuito, prevede un percorso formativo composto da quattro nuovi webinar, che si aggiungeranno a quelli già realizzati nelle scorse edizioni e disponibili sul sito web dedicato.

I temi degli incontri
  • L' importanza delle competenze economico-finanziarie per ridurre il gender gap nel mondo imprenditoriale e lavorativo;
  • Strumenti utili per la pianificazione a medio-lungo termine;
  • Sostenibilità d'impresa e delle organizzazioni del terzo settore da una prospettiva economica, finanziaria ed ESG;
  • Principali rischi che le donne possono incontrare nel corso della loro vita, fornendo strumenti e strategie per gestirli al meglio.

Il primo appuntamento, dal titolo “Le competenze economico-finanziarie. Focus sulle frodi finanziarie” si terrà il prossimo 26 giugno alle ore 14.30.

Iscriviti qui per partecipare

Visita il sito web "Donne In Attivo"

Il progetto è finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Unioncamere con la collaborazione del Comitato per l’ educazione finanziaria.

13-06-2024 10:06