Salta al contenuto

Continuano le attività formative sull’internazionalizzazione organizzate dalla Camera di Commercio dell'Umbria, con una serie di webinar che spaziano dalle opportunità dei vari mercati, alle novità in tema di dogane, contrattualistica, fiscalità, trasporti.
Gli incontri si inseriscono nell’ambito del progetto Sostegno all’Export dell’Italia e sono organizzati con la collaborazione di Promos Italia.

La partecipazione ai webinar è gratuita

Calendario formativo


- 14 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 "Budget: la bussola per crescere sui mercati"

Per le imprese che intendono approfondire il proprio percorso di espansione all'estero un incontro di presentazione online della durata di 2 ore, seguito da 2 incontri di consulenza personalizzati.

Iscriviti qui


- 19, 26 novembre, 3 e 10 dicembre 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 "Vendite all'estero: come aumentarle e metterle in sicurezza"

Per le imprese che si affacciano per la prima volta sui mercati esteri e/o potenzialmente interessate corso di 12 ore di lezione online suddivise in quattro appuntamenti di 3 ore ciascuno, in cui si parlerà di piano commerciale export, di sviluppo e tutela delle vendite all'estero e acquisire nuovi clienti, del contratto di distribuzione nel progetto di internazionalizzazione dell’impresa.

Iscriviti qui


- 15, 27 novembre e 11 dicembre 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 "Strumenti e certificazioni per l’esportazione e la competitività sui mercati esteri"

Per le imprese che gia’ esportano tutte le informazioni sui servizi certificativi: certificazioni richieste per esportare prodotti agroalimentari; l’autorizzazione A.E.O. come boost per l'export; marchi, brevetti e modelli come leva per un vantaggio competitivo sostenibile sui mercati esteri.

Iscriviti qui


- 28 novembre 2024 dalle ore 10:30 alle ore 11:30 "Rimborso del contributo CONAI per le aziende importatrici"

Per le imprese che esportano e hanno prodotti con forte contenuto di imballo un evento singolo per conoscere come funziona il contributo CONAI e capire se la propria azienda ha un volume di imballaggi esportati significativo per il quale sia proficuo presentare la domanda di rimborso.

Iscriviti qui



Ultimo aggiornamento

08-11-2024 13:11

Questa pagina ti è stata utile?