Salta al contenuto

Appuntamento il prossimo 3 dicembre alle ore 9.00, presso l'Università dei sapori, per la finale della IV edizione di "Extra cuoca".

Ventotto cuoche professioniste si sfideranno ai fornelli per conquistare il titolo di vincitrice del concorso che valorizza il talento femminile in cucina e la qualità dell'olio extravergine d'oliva italiano.

Quattro le categorie previste dal Regolamento:
  • Antipasti e altre preparazioni
  • Primi Piatti
  • Secondi Piatti
  • Dolci

Le finaliste si sfideranno nella preparazione delle ricette che le hanno portate alla fase finale, utilizzando gli oli extravergine di oliva (e.v.o.) finalisti al concorso nazionale Ercole Olivario e alla Goccia d'Ercole 2024.

Seguirà la premiazione presso il Complesso Monumentale di San Pietro, sede della Fondazione per l’Istruzione Agraria, alla presenza di Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria, Gaetano Martino, Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università degli Studi di Perugia, Federico Sisti, Segretario Generale della Camera di Commercio dell’Umbria, Gabriella Stansfield, Presidente dell’Associazione Donne dell’Olio, Alessandra Baruzzi, Presidente di Lady Chef – FIC e Giorgio Donegani, Presidente di Giuria.



La competizione è promossa dal Comitato di Coordinamento del Premio Ercole Olivario e dall'Associazione Nazionale Donne dell'Olio APS, in collaborazione con Lady Chef (FIC).

Ultimo aggiornamento

04-12-2024 11:12

Questa pagina ti è stata utile?