Contenuto
Sta per partire la seconda stagione di SITUM, la scuola di innovazione che unisce la richiesta di competenze e di persone da parte del mondo delle imprese e degli operatori economico-sociali e i percorsi formativi degli Atenei. In SITUM docenti e manager condividono esperienza a beneficio di studentesse e studenti e le imprese partecipano alla definizione dei progetti formativi, indicando le competenze necessarie per la loro competitività.
Il progetto è frutto della collaborazione fra l’Università degli Studi di Perugia e l’Università Politecnica delle Marche, le Camere di Commercio di Umbria e Marche, la BPER Banca. Novità di questa seconda edizione l’ingresso nel progetto dell’Università degli Studi dell’Aquila e quindi l’ampliamento delle attività formative, costruite sulle reali opportunità di lavoro nel territorio compreso tra Abruzzo, Marche e Umbria.
Sono aperte fino al 30 ottobre 2022 le pre-iscrizioni ai due innovativi corsi di perfezionamento “Human Centric Manufacturing” e “Management della Sostenibilità”. L’ammissione ai due corsi è consentita ai candidati in possesso di Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Laurea Specialistica, Laurea a ciclo unico. I corsi prenderanno il via a dicembre 2022 e proseguiranno sino ad aprile 2023. L’attività didattica si svolgerà il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, per garantire la massima accessibilità a studentesse e studenti impegnati anche in altre attività formative.
Previste anche quest’anno 40 borse di studio, a copertura dei costi, offerte da BPER Banca. SITUM è un titolo, è un tirocinio formativo spendibile con CFU a scelta ed è, soprattutto, una esperienza formativa a 360°.
Per saperne di più
Tutte le informazioni e i bandi di concorso sono accessibili all’indirizzo www.situm.org