Cos'è
Si svolgerà a Perugia il prossimo martedì 29 ottobre, presso la Sala Polivalente della Camera di Commercio dell'Umbria, l’incontro di anteprima “BTO On Tour”, iniziativa di formazione itinerante di BTO – Be Travel Onlife.
BTO è il principale appuntamento italiano di rilievo internazionale dedicato all’innovazione digitale per il turismo, un networking tra operatori e aziende per conoscere gli ultimi trend, recepire stimoli e nuove strategie di promozione del nostro territorio nei confronti di un turismo sempre più digitalizzato e green.
Il tema della sedicesima edizione, in calendario a Firenze presso la stazione Leopolda il 27 e 28 novembre 2024, sarà “Balance” e indagherà il complesso rapporto tra intelligenza artificiale e umana.
L'appuntamento a Perugia focalizzerà l'attenzione sui temi più attuali legati al turismo digitale e agli sviluppi dell’Intelligenza Artificiale, secondo un'ottica territoriale per creare un nuovo legame tra scenari mondiali e realtà locali.
Gli interventi
- Francesco Tapinassi - direttore scientifico BTO
- Letizia Ciaccafava – per il topic Destination
- Giulia Eremita – per il topic Digital Innovation and Strategy
- Annalisa Romeo – per il topic Food and Wine Tourism
- Nicola Zoppi - per il topic Hospitality
I relatori approfondiranno tutte le tematiche del programma scientifico di BTO, Destination, Digital Strategy, Food&Wine e Hospitality, declinandole con particolare attenzione al contesto dell’Umbria.
Le imprese umbre che parteciperanno all'incontro di anteprima potranno usufruire di uno sconto sull'eventuale acquisto del ticket per partecipare alla manifestazione BTO di Firenze.
L'evento è di interesse per
- operatori della lunga filiera dell’accoglienza;
- operatori del settore della ristorazione e dell’agroalimentare;
- responsabili della governance del turismo nei territori;
- portatori di interesse collettivi;
- figure professionali impegnate nel marketing, nella promozione e nella distribuzione del prodotto turistico;
- fornitori digitali e tecnologici degli operatori turistici e della ristorazione;
- studenti, insegnanti e ricercatori.