Proseguono gli appuntamenti formativi in materia di export, organizzati dalla Camera di Commercio dell'Umbria in collaborazione con Promos Italia.

In programma mercoledì 22 maggio 2024 l'incontro "Struttura e organizzazione del dato per l'export e l'Intelligenza Artificiale", che fornirà alle imprese strategie chiave per l'organizzazione dei dati aziendali, la preparazione dell'export e l'ottimizzazione attraverso l'Intelligenza Artificiale (IA).

Il programma
  • Organizzazione dei Dati: concetto di dati e loro tipologie, importanza della corretta organizzazione dei dati, metodi e strumenti per la raccolta e l'archiviazione dei dati, best practices per l'organizzazione e la gestione dei dati aziendali
  • Lettura dei Dati per l'Export: analisi dei dati, interpretazione e estrazione di informazioni utili, tecniche di preparazione dei dati per l'export, utilizzo di strumenti e software per l'analisi dei dati, come integrare i dati ESG nei processi di comunicazione dell'organizzazione per essere più attrattivi nell'Export
  • Ruolo dell'AI nell'ottimizzazione della lettura dei dati e nella generazione di insights: esempi di implementazione dell'AI per l'analisi dei dati aziendali, potenziali benefici e sfide nell'adozione dell'Intelligenza Artificiale.

Iscriviti quì

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

Camera di Commercio dell'Umbria
Sportello per l'Internazionalizzazione