Cos'è
Il ciclo formativo "Eccellenze in Digitale", nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio italiane, torna dopo la pausa natalizia con un nuovo appuntamento il prossimo giovedì 18 gennaio dal titolo “Social Commerce e Instagram Shopping, strumenti e strategie”.
L'incontro, condotto da Carlo Proietti, Digital promoter del Pid Umbria, illustrerà come l'utilizzo di piattaforme social possa offrire alle aziende un canale di vendita diretto, ampliare la propria portata di mercato e migliorare l'esperienza complessiva degli utenti.
Il programma
- Configurazione del catalogo digitale
- Linee guida per personalizzare Facebook Shops
- Instagram Shopping, requisiti di idoneità e funzioni
- Best Practice per vendere attraverso Instagram
- La scommessa di TikTok sul Social Commerce, quando in Italia?
L'evento è di interesse per
Dirigenti, imprenditori, liberi professionisti, impiegati pubblici, tirocinanti e anche coloro che hanno perso il lavoro o hanno difficoltà a reinserirsi e chi è in cerca di primo impiego.