Cos'è
Ai nastri di partenza la nuova e attesa edizione di Eccellenze in Digitale 2023-2024, il percorso formativo totalmente gratuito, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di potenziare le skill digitali del tessuto imprenditoriale umbro e dei suoi lavoratori.
Il primo appuntamento è per il prossimo giovedì 13 aprile con “Sempre competitivi in digitale: competenze e strumenti per l’assessment dei presidi web aziendali”.
Il programma
- Perché il digitale è indispensabile per una PMI.
- Strumenti formativi per far crescere le competenze nelle PMI;
- Strumenti di analisi specifici per piccole imprese;
- Verificare l'efficacia del proprio presidio digitale: Grow My Store;
- Strumenti di test per la versione Mobile del sito web;
- Strumenti di test per il caricamento delle pagine;
- Strumenti per l' Export: Google Market Finder.
Iscriviti qui
Al termine della lezione il PID Umbria presenterà un’innovativa rubrica per sensibilizzare sulle peculiarità e i vantaggi derivanti dall’adozione delle tecnologie dell’Industria 4.0.
La partecipazione ad almeno il 75% dei webinar di "Eccellenze in Digitale 2023-2024" consente di richiedere l'attestato di partecipazione a tutto il percorso formativo.
Non è previsto l'attestato per ogni singolo webinar .
L'evento è di interesse per
Oltre a dirigenti e lavoratori, possono partecipare: imprenditori, liberi professionisti, impiegati pubblici, tirocinanti e anche coloro che hanno perso il lavoro o hanno difficoltà a reinserirsi e chi è in cerca di primo impiego.