Salta al contenuto

La parità di genere è uno degli obiettivi fissati dall’ONU per lo sviluppo sostenibile ed è il focus della Missione n.5 del PNRR italiano; trova la sua applicazione nella Prassi di Riferimento UNI/PdR 125, che definisce le linee guida di un sistema di gestione per la parità di genere.

All’impegno su queste tematiche è dedicato il convegno "Parità di Genere e Certificazione UNI Pdr 125/2022: opportunità, vantaggi e prospettive per aziende e manager", che si terrà il prossimo 26 novembre, con inizio alle ore 15.30, presso la sede di Perugia della Camera di Commercio dell'Umbria.

L'incontro riunisce in un unico tavolo di lavoro partecipanti provenienti da diversi settori per condividere le proprie esperienze e contribuire così a diffondere la cultura dell’inclusione.

Il convegno ha l’obiettivo di promuovere la certificazione della parità di genere, informando imprese e pubbliche amministrazioni sui vantaggi economico sociali della certificazione, e sottolineando come la sua applicazione abbia influito positivamente sulle organizzazioni che l'hanno adottata.


Date e orari

Documenti

Ulteriori informazioni

Per gli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro:

  • la partecipazione darà diritto all’assegnazione di 3 crediti formativi
  • l’iscrizione dovrà essere compilata sulla piattaforma della formazione continua del Consiglio dell’Ordine.

L'evento è organizzato da Federmanager, con la collaborazione dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, di Confindustria Umbria, di AIDP Umbria e della Camera di Commercio dell'Umbria.

Ultimo aggiornamento

14-11-2024 11:11

Questa pagina ti è stata utile?