Cos'è
Prosegue l’appuntamento del giovedì con Eccellenze in Digitale, il percorso formativo sul Digital Marketing che la Camera di Commercio dell’Umbria sta realizzando in collaborazione con Google ed Unioncamere.
Esclusivamente in diretta su YouTube, il PID - Punto Impresa Digitale dell’Umbria, proseguirà il viaggio di approfondimento nei social media di nicchia.
Parleremo di: “Linkedin e Twitter per il business – Setting, best practice e strumenti per il social media marketing delle PMI”.
LinkedIn è la piattaforma social che oggi esprime il più alto potenziale in termini di presenze di professionisti e imprese, generando un’opportunità unica di interazione con clienti, stakeholder ma anche dipendenti.
Twitter è il social del real time, qui e ora: un evento, un accadimento più o meno positivo, una notizia, una comunicazione “urgente” trovano in questo social la loro giusta collocazione.
Il programma:
Linkedin, biglietto da visita aziendale
Setting del profilo Linkedin business, careers pages e pagine vetrina
Strumenti per aumentare l'engagement: link, documenti, video, sondaggi, stories, hashtag, live ed eventi
Twitter, la rapidità per antonomasia
Setting del profilo Twitter
Twitter e strategia organica
Per iscriversi accedere al seguente link.
L'evento è di interesse per
Piccole e medie imprese