Cos'è
Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente.
Online, li affidi alla tua Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.
Il webinar consiste in una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione.
Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.
Il programma
▪ presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
▪ caratteristiche del servizio
▪ accesso con Identità Digitale
▪ registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
▪ caricamento dei libri
▪ conservazione ed esibizione a norma dei libri
L'evento è di interesse per
L’ incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti.