Cos'è
In programma il prossimo martedì 11 febbraio l'incontro interamente dedicato all’attrazione degli Investimenti Diretti Esteri e alla conoscenza delle strategie da attuare nella competizione internazionale.
Perchè partecipare
- per conoscere gli strumenti e le opportunità che rendano l’Italia una destinazione attraente per gli investitori con esperienze concrete e benchmark internazionali
- per scoprire le azioni più efficaci per ampliare le prospettive di business
Si parlerà di
- Costruzione e mappatura dell’offerta
- Data market intelligence e lead generation
- Promozione internazionale
- Assistenza agli investitori
- Q&A
Programma
- Saluti e introduzione
Giuseppe Tripoli, Segretario Generale Unioncamere - "Inquadramento e governance in Italia: soggetti pubblici centrali e territoriali coinvolti, attuali strategie, politiche e azioni"
Amedeo Teti, Capo Dipartimento Ministero delle Imprese e del Made in Italy - "Il ruolo del Sistema Camerale e delle reti camerali in Italia e all'estero a supporto dell’attrattività e dell’attrazione degli investimenti"
Pietro Infante, Responsabile Ufficio Internazionalizzazione Unioncamere - "I trend e gli scenari degli IDE in Italia, Europa e nel mondo e i «pilastri» dell’attrazione degli investimenti: offerta, promozione e assistenza"
Marco Fedato, Dirigente Attrazione Investimenti Promos Italia
L'evento è di interesse per
Imprese che vogliano comprendere il ruolo delle politiche nazionali e territoriali nella competizione internazionale.