Cos'è
Ritorna dal mese di marzo il progetto "Donne in digitale", il percorso formativo per diffondere la cultura e la formazione imprenditoriale femminile, promosso da Unioncamere.
Le due nuove edizioni in programma prevedono percorsi di upskilling e reskilling orientati ad acquisire e rafforzare le competenze digitali relative all’organizzazione del lavoro e alla comunicazione con il mercato e con gli utenti.
Obiettivi
Il progetto nasce per accrescere la professionalità manageriale e migliorare le competenze digitali delle donne che fanno impresa e delle lavoratrici, anche e soprattutto per contrastare il gender gap.
In quest'ottica, il percorso formativo approfondirà metodologie e strumenti strategici per la presenza online, l’organizzazione del lavoro e il project management, la cura dei contenuti, anche attraverso l'utilizzo dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie di e-commerce.
Il percorso
Il percorso formativo verrá erogato in modalitá webinar in due edizioni, della durata complessiva di 20 ore, e sarà articolato in due blocchi:
- 4 moduli formativi della durata di 3 ore ciascuno progettati con la struttura metodologia-focus-esempio-strumento per guidare le partecipanti alla scoperta di nuove soluzioni e/o mostrare spunti per l’elaborazione di strategie convincenti per il mercato
- 3 bootcamp operativi, elaborati con la metodologia delle stories-in-learning con momenti misti tra lezione frontale e attività operative
Scopri i moduli e il calendario
Scadenza termini di partecipazione
Prima edizione: entro sabato 8 marzo
Seconda edizione: entro sabato 22 marzo
Chiusura anticipata dei termini di partecipazione alle ore 16.00 del 17 marzo 2025
L'evento è di interesse per
- donne che fanno impresa di tutti i settori produttivi ed economici
- aspiranti imprenditrici
- libere professioniste e lavoratrici autonome
- lavoratrici dipendenti del settore privato
- donne che ricoprono posizioni di leadership o di lavoro all’interno delle organizzazioni del sistema associativo
- donne inserite all’interno delle organizzazioni del terzo settore
- Presidenti e alle componenti dei Comitati per l’imprenditoria femminile istituiti presso tutte le Camere di commercio d’Italia, in qualità di imprenditrici