Salta al contenuto

Gli Stati Uniti sono il principale acquirente globale di arredi retail e contract nonché polo dell’innovazione, con la più sicura protezione per IP, un sistema legale efficace e veloce.
Grazie a un’imprenditoria dinamica, un’economia basata sul marketing, una burocrazia snella, la World Bank definisce gli USA il mercato più facile dove fare business.

Con l’obiettivo di fornire un panorama completo di tutti gli aspetti legati all’ingresso nel mercato USA, si andranno a toccare i molteplici aspetti da tenere presente in un piano di internazionalizzazione verso il mercato.

PROGRAMMA

Saluti e apertura lavori a cura di Promos Italia

• Il mercato USA: quadro macroeconomico e socio culturale con focus sul settore Design & Furniture, il potenziale e le opportunità di business

• Posizionamento del prezzo, unicità del prodotto e sviluppo della Brand Awareness, case studies

• I canali per l’arredo e design Made in Italy e modalità di ingresso sul mercato

• Presenza sul mercato, come aprire e ottimizzare una società negli USA

• Gli stati degli USA più ricettivi per il segmento Design & Furniture

• Lo sviluppo di new business nei mercati Caribbean e Latin America anche attraverso la propria presenza negli USA

Q&A e conclusione lavori

Il webinar è organizzato da Promos Italia nell’ambito dei servizi di supporto all'export digitale e di prima assistenza e orientamento alle PMI per l'internazionalizzazione.


Per iscriversi e per consultare il programma completo cliccare il seguente link.
Compilati i campi con le informazioni richieste per l'iscrizione si riceverà via mail il link per collegarsi al webinar.

L'evento è di interesse per

Il webinar è rivolto alle PMI che operano nel sistema casa arredo edilizia e che guardano con interesse al mercato USA, il più grande consumer market al mondo.

Date e orari

Costi

Webinar gratuito

Ulteriori informazioni

Il webinar potrebbe essere registrato e successivamente pubblicato sul sito web di Promos Italia e sui relativi canali social, oltre ad essere condiviso con tutti i partecipanti all'evento dopo la sua conclusione.

Ultimo aggiornamento

11-06-2024 10:06

Questa pagina ti è stata utile?