Cos'è
Una grande opportunità da cogliere per il nostro territorio, quella degli incentivi per il rilancio economico e sociale dei territori colpiti dai sisma 2009 e 2016.
Il prossimo 2 agosto si terrà l'evento di presentazione degli incentivi i cui bandi sono di prossima apertura.
Interverranno l' on. avv. Giovanni Legnini, Commissario straordinario del Governo per la Ricostruzione Sisma 2016, Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria e Ernesto Somma, Responsabile Incentivi e Innovazione Invitalia.
Gli interventi previsti riguarderanno lo sviluppo delle imprese culturali, creative, turistiche, sportive, anche del terzo settore; i soggetti pubblici per iniziative di partenariato pubblico-privato diretto alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale, ambientale e di cultura sociale dei territori; interventi per l’inclusione e innovazione sociale ed il rilancio abitativo, rivolti ad enti locali, imprese sociali, terzo settore e cooperative di comunità.
Questi interventi, destinati alle quattro regioni colpite dai due terremoti (Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria) valgono complessivamente 180 milioni di euro, circa il 10% del Piano nazionale complementare per le aree sisma, che ammonta a 1,8 miliardi di euro.
L’incontro si svolgerà in presenza presso il Centro Congressi della Camera di Commercio dell’Umbria, ingresso da via Pellas 83, Perugia.
Sarà comunque possibile seguire i lavori anche a distanza, su piattaforma Zoom, registrandosi qui Iscriviti al webinar
Se vuoi saperne di più visita il nostro sito dedicato www.umbria.camcom.it/bandi-sisma-2009-2016