Al via le iniziative della XIV edizione della manifestazione organizzata dalla Società del Bartoccio, che unisce cultura e divertimento, tradizione e innovazione.

Si inizia sabato 8 febbraio al Circolo del Gotto con un pomeriggio musicale dedicato alla presentazione del libro di Renzo Zuccherini, "La canzone perugina. Storia e personaggi"

Lunedì 10 febbraio si inaugura la mostra dei manifesti delle Giornate del Bartoccio, una retrospettiva sulle figure della maschera realizzate dai maggiori disegnatori perugini e curata da Luciano Zeetti, allestita presso il Museo del Giocattolo in via Oberdan.

Si continua venerdì 14 febbraio con il concerto D’altrocanto, canzoni popolari e di protesta eseguite dal Coro dei Pezzenti presso il Circolo Anpi di via del Cortone.

Sabato 22 febbraio sarà la volta della Gara di Bartocciate: i poeti perugini si sfidano per la proclamazione dell'artista più graffiante e irrispettoso verso i potenti e i prepotenti.

Appuntamento invece per giovedì 27 febbraio al Circolo del Tempo bono con la Tombolata del giovedì grasso, accompaganata dalla degustazione di strufoli.

Il carnevale culmina sabato 1° marzo con la Caminata del Bartoccio, che partirà dal Crocevia di Corso Cavour per salire in centro e concludersi in via Mazzini.

Appendice conclusiva domenica 2 marzo con il corteo carnevalesco da Montegrillo a Ponte d’Oddi.



Questa pagina ti è stata utile?