In programma a Spoleto venerdì 5 luglio, a partire dalle ore 8.30, a Palazzo Mauri, Sede della Biblioteca Comunale Carducci, in Via Brignone 14, il convegno "Il controllo ufficiale dei Servizi di Prevenzione sulle imprese alimentari: valutare l’efficacia di un sistema di autocontrollo dalla semplificazione alla certificazione export", organizzato dal Servizio Veterinario di Igiene degli Alimenti di origine animale.

Durante l'incontro esperti provenienti dal Ministero della Salute, dalla Regione Umbria, dall'Università, dallo Sportello per l'Internazionalizzazione della Camera di Commercio dell'Umbria e da altri enti di controllo e di ricerca si confronteranno sulla semplificazione e la flessibilità nei controlli ufficiali e nella applicazione dei Piani di Autocontrollo, e sugli aspetti legati all'esportazione degli alimenti.

Nel corso della giornata, che nasce anche con l'intento di creare connessioni tra Istituzioni e attori della filiera agroalimentare, sono previsti due momenti di confronto tra gli organismi di controllo e di ricerca e le imprese operanti sul territorio, per far emergere criticità, dubbi ma anche esigenze e soluzioni.

Scopri il programma e le modalità di iscrizione e partecipazione

Fonte e Segreteria organizzativa:
Servizio Formazione Comunicazione USL Umbria 2
Coordinatore DidatticoInf. Dott. Paolo Sgrigna