La Galleria Nazionale dell'Umbria rimarrà straordinariamente aperta al pubblico sabato 2 novembre fino alle 23:30 (ultimo ingresso ore 22:30) e domenica 3 novembre.
Inoltre lunedì 4 novembre, in occasione della Domenica al Museo e del Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, la Galleria sarà straordinariamente aperta dalle 8:30 alle 19:30 con ingresso gratuito.


Gli appuntamenti:

L'età dell'oro

"I capolavori dorati della Galleria Nazionale dell’Umbria incontrano l’Arte Contemporanea", mostra curata da Alessandra Mammì, Veruska Picchiarelli e Carla Scagliosi, visitabile fino al 19 gennaio 2025.

E' prevista una visita guidata per sabato 2 novembre alle ore 21. La prenotazione è obbligatoria e deve avvenire entro il 1° novembre all'indirizzo edu.museiumbria@cultura.gov.it


Umbria, una storia d'amore

Ultima settimana per visitare l'esposizione, curata da Alessandra Mauro, che presenta 27 fotografie tratte dal reportage realizzato nel 1954 da Fulvio Roiter sugli itinerari percorsi da san Francesco. La visita è inclusa nel ticket di ingresso al museo.


Ultimo appuntamento con MUSEION - Pinacoteca comunale di Città di Castello & Complesso museale di San Francesco a Montefalco

In ogni museo il 2 novembre verrà organizzato un laboratorio per ragazzi tra i 6 e i 12 anni e una performance artistica che coinvolgerà 2 artisti e 2 musicisti all’interno di un’installazione sonora in una delle sale del percorso espositivo.

Le attività laboratoriali per i ragazzi prevedono la prenotazione obbligatoria (massimo 20 bambini) e avverranno alle 17.

Alle 18 invece saranno presenti due artisti che per 25 minuti, disegneranno in un’unica tela condivisa, una metà realizzata in presenza e l’altra proveniente dal museo “connesso”.

Per la Pinacoteca Comunale di Città di Castello: 0758554202 | cultura@ilpoliedro.org
Per il Complesso Museale di San Francesco a Montefalco: 0742379598 | museomontefalco@gmail.com
Per i genitori/accompagnatori sono previste agevolazioni nei biglietti d’ingresso/visite guidate al museo.



Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Fonte: Galleria Nazionale Umbria



Questa pagina ti è stata utile?