La mostra sarà accessibile durante le giornate del 13 e 14 dicembre 2023


Dopo la grande mostra “Il meglio maestro d’Italia”. Perugino nel suo tempo, un’altra iniziativa intende restituire a Perugino, assoluto protagonista del Rinascimento, il ruolo di preminenza artistica che il suo pubblico e la sua epoca gli avevano assegnato.

La Galleria Nazionale dell’Umbria organizza un convegno a chiusura dell’anno di celebrazioni per il quinto centenario dalla morte del pittore Pietro Vannucci detto “il Perugino”. I maggiori storici dell’arte italiani e internazionali si confronteranno per restituire un quadro d’insieme più aggiornato sullo stato dell’arte degli studi sul più importante pittore attivo negli ultimi due decenni del Quattrocento.

Si comunica che in entrambe le giornate previste per la mostra dalle ore 21.00 sono previste due visite guidate gratuite, previo acquisto del biglietto di ingresso, alle opere del meglio maestro d’Italia, presenti nella Galleria Nazionale dell’Umbria.

La prenotazione è obbligatoria alla mail gnu@sistemamuseo.it

Durante le giornate del 13 e 14 dicembre il museo sarà straordinariamente aperto dalle 08.30 alle 23.30 (ultimo accesso alle 22.30)

Scarica il programma

Per ulteriori informazioni:

tel. 075 5721009
email gan-umb@cultura.gov.it

Per tutti i dettagli visita il sito della Galleria Nazionale dell'Umbria


Fonte: Galleria Nazionale dell'Umbria

Questa pagina ti è stata utile?