Galleria Nazionale dell'Umbria, di venere e di marte si dà principio all'arte
La rassegna Tessere dal 29 agosto all’8 settembre 2023
Tornano alla Galleria Nazionale dell’Umbria gli intrecci sonori e visivi ogni martedì e venerdì a partire da martedì 29 agosto.
Quattro appuntamenti inaugurati il 29 agosto alle 21.00 da Petulia Mattioli, Eraldo Bernocchi e Christopher Chaplin con The same and the other.
Il primo settembre alle 21.00, la Schola Cantorum Anton Maria Abbatini e l’Ensemble strumentale Oida – Orchestra Instabile di Arezzo si esibiranno nel concerto Pulchra es.
Il 5 settembre alle ore 19.00 e alle 21.00, il regista e attore Abel Ferrara interpreterà le poesie di Gabriele Tinti ispirate alla figura di San Francesco nel reading Sanguinamenti - Omaggio a San Francesco.
La conclusione della rassegna, prevista per l’8 settembre 2023 alle ore 19.30, è affidata al Becoming X Art+Sound Collective, all’Orchestra da Camera di Perugia e al Comitato Daniele Chianelli. La serata sarà a ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala.
Le performance degli ospiti sono accompagnate dalle visite guidate a cura del personale del museo, alle ore 19.00, e da un aperitivo fino alle 21.00.
La prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi, scrivendo a gnu@sistemamuseo.it o chiamando lo 075 5721009.
Per tutti i dettagli visita il sito della Galleria Nazionale dell'Umbria.
Fonte: Galleria Nazionale dell'Umbria