Torna a Gubbio il Festival del Medioevo ormai giunto alla sua nona edizione con l' anteprima del Festival che si terrà martedì 19 settembre il concerto di Ian Harrison in Gothic Winds considerato "Il Miles Davis della musica antica" presso il Teatro comunale Luca Ronconi alle 21.30.

Il 20 settembre alle 21.30 presso il Centro Santo Spirito, piazzale Frondizi 17 la serata d'autore con lo storico Alessandro Barbero dal titolo "Il mondo degli ottomani".

Il 21 settembre alle 21.30 presso il Centro Santo Spirito, piazzale Frondizi 17 la serata d'autore con il musicista Roberto Vecchioni dal titolo "Viaggio intorno alle parole tra oriente e occidente".

Nella fase conclusiva del Festival sono previsti altri due appuntamenti sempre con la serata d'autore il 22 settembre alle 21.30 presso il Centro Santo Spirito, piazzale Frondizi 17 con Matteo Saudino dal titolo "Così parlò Zarathustra" e il 23 settembre alle 21.30 presso il Centro Santo Spirito, piazzale Frondizi 17 Cesare Catà con Simona Ripari dal titolo "Otello. La frontiera e la follia. Lezione spettacolo Shakespeariana".

La prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi, scrivendo a festivaldelmedioevo@gmail.com.

Per tutti i dettagli visita il sito del Festival del Medioevo.


Fonte: Festival del Medioevo

Questa pagina ti è stata utile?