Il Comune di Perugia partecipa al concorso ArtBonus 2023 candidando il monumento dedicato a Pietro Vannucci detto il Perugino. La statua bronzea, che si erge nel centro storico della città, precisamente ai Giardini Carducci, raffigura il "divin pittore" appoggiato ad uno sgabello con lo sguardo rivolto in direzione di Città della Pieve, sua città natale, con ai piedi una figura femminile che rappresenta la Pittura, in attesa di ispirazione.

Quest’anno ricorre il cinquecentenario dalla morte del pittore e il centenario dall’edificazione del monumento e durante tutto il 2023 il Perugino verrà celebrato con importanti attività culturali.

Vota e fai votare il monumento al Perugino perchè diventi il bene più votato d'Italia!


C'è tempo fino alle ore 12.00 del 21 febbraio per votare online. Seguirà una seconda fase di votazioni, dalle ore 13 del 21 febbraio 2023 fino alle ore 12.00 del 14 marzo 2023, in cui resteranno in gara i soli progetti che hanno ricevuto almeno 200 voti. Nella fase finale, a partire dal 15 marzo, i 12 progetti più votati sulla piattaforma parteciperanno alle votazioni "social" sfidandosi sui profili Facebook e lnstagram di Art Bonus.





Questa pagina ti è stata utile?