Informiamo i cittadini e gli utenti che in questi giorni vengono recapitate comunicazioni truffaldine relative alla registrazione di nuovi marchi d’impresa.

Si tratta di tentativi di truffa via mail che non provengono né dal MIMIT né dall’UIBM, e che consistono in richieste fraudolente di pagamento tramite bonifico bancario su conti correnti polacchi, tedeschi e slovacchi.
Le comunicazioni sono accompagnate da un allegato ingannevole, che cerca di convincere i destinatari della sua autenticità richiamando l'intestazione di articolazioni del MIMIT e dell'UIBM e i riferimenti personali di alcuni dirigenti in servizio presso il Ministero.

In caso di ricezione di queste comunicazioni gli utenti sono invitati a verificare attentamente il contenuto della richiesta, soprattutto il dominio dell'indirizzo mail - che non può essere diverso da @mise.gov.it o da @mimit.gov.it - , a non pagare e a contattare la Linea Diretta Anticontraffazione utilizzando l’indirizzo anticontraffazione@mise.gov.it.

Per conoscere maggiori dettagli leggi l'informativa diffusa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy pubblicata in questa pagina

Attivo anche il contact center di UIBM all'indirizzo contactcenteruibm@mise.gov.it

22-05-2024 11:05