Contenuto
Comunichiamo a tutti gli interessati che è aperta la nuova sessione di esami di abilitazione all'esercizio dell'attività di agente d'affari in mediazione.
Per partecipare occorre inviare la domanda di iscrizione all'indirizzo cciaa@pec.umbria.camcom.it entro e non oltre le ore 23.59 del 18 ottobre 2023, utilizzando l'apposito modulo e specificando nell’oggetto “Iscrizione esami mediatori”.
I candidati che, in base all’ordine d'arrivo della domanda e al possesso dei requisiti, saranno ammessi a sostenere l'esame, riceveranno tramite mail l’avviso di pagamento del bollo e dei diritti di segreteria.
Il versamento, da effettuare tramite il sistema Pago PA, è condizione necessaria per perfezionare la domanda e regolarizzare definitivamente l'iscrizione.
Alla sessione sarà ammesso un massimo di 40 candidati, con precedenza ai residenti in regione Umbria. I restanti posti verranno assegnati ai candidati anche non residenti ma con dichiarazione di domicilio professionale (da documentare) nella regione Umbria, in base all'ordine d'arrivo delle domande (faranno fede la data e l'ora di invio della Pec).
I requisiti
I candidati dovranno essere in possesso di:
- attestato di frequenza ad un corso preparatorio organizzato da scuole accreditate al sistema formativo della Regione Umbria o di altre Regioni;
- diploma scuola secondaria di secondo grado
Per testare la propria preparazione sono disponibili i quiz pubblicati a questo link
L'elenco degli ammessi alla prova scritta, con l’indicazione definitiva della data e dell’ora di svolgimento, verrà pubblicato in questo sito.
Successivamente alla prova scritta verrà pubblicato anche l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale con la data e l'ora di svolgimento (non modificabili).
Il calendario
- Prove scritte: 25 ottobre 2023
- Prove orali: nei giorni successivi secondo il calendario che verrà pubblicato in questo sito
Le prove si svolgeranno in presenza presso la sede di Terni, Largo Don Minzoni 6.