Al via la nuova sessione di esami di abilitazione all'esercizio dell'attività di agente d'affari in mediazione.

Le prove si svolgeranno in presenza presso la sede di Terni, in Largo Don Minzoni 6, secondo il seguente calendario:

• Prove scritte: 12 novembre 2024
  • Prove orali: nei giorni successivi secondo il calendario che verrà pubblicato in questo sito

Alla sessione verrà ammesso un massimo di 40 candidati, con precedenza ai residenti in Umbria. I restanti posti verranno assegnati ai candidati anche non residenti ma con dichiarazione di domicilio professionale (da documentare) in Umbria, in base all'ordine d'arrivo delle domande.

Nuova modalità di iscrizione agli esami

Per partecipare all'esame occorre inviare la domanda di iscrizione esclusivamente attraverso l'apposito portale umbria.servizionline.camcom.it , attivo a partire da lunedì 21 ottobre 2024. L'accesso al portale avviene tramite SPID.

Dallo stesso portale va effettuato anche il versamento di diritti (€ 77.00) e bolli (€ 16.00): i pagamenti eseguiti al di fuori della procedura dei servizi on line non potranno essere presi in considerazione.
Sul portale è attivo direttamente il form di assistenza tramite il pulsante Supporto tecnico.

Il termine per l'iscrizione è tassativamente fissato alle ore 23.59 del 3 novembre 2024.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

• attestato di frequenza ad un corso preparatorio organizzato da scuole accreditate al sistema formativo della Regione Umbria o di altre Regioni;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado

L'elenco degli ammessi alla prova scritta, con l’indicazione definitiva della data e dell’ora di svolgimento, verrà pubblicato in questo sito.

Successivamente alla prova scritta verrà pubblicato anche l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale con la data e l'ora di svolgimento (non modificabili).

I candidati potranno testare la propria preparazione utilizzando i quiz pubblicati in questa pagina .

Per ulteriori informazioni:
registro.imprese@umbria.camcom.it