Contenuto
Aperta una nuova sessione di esami di abilitazione all'esercizio dell'attività di agente d'affari in mediazione che si svolgerà secondo il seguente calendario:
- Prove scritte: 8 maggio 2025
- Prove orali: nei giorni successivi secondo il calendario che verrà pubblicato nelle pagine di questo sito
Le prove si svolgeranno in presenza presso la sede di Perugia della Camera di Commercio dell'Umbria, in Via Cacciatori delle Alpi 42 .
Alla sessione verrà ammesso un massimo di 40 candidati, con precedenza ai residenti in Umbria. I restanti posti verranno assegnati ai candidati anche non residenti ma con dichiarazione di domicilio professionale (da documentare) in Umbria, in base all'ordine d'arrivo delle domande.
Come partecipare
La domanda di iscrizione va inviata a partire dal 9 aprile 2025 tramite l'apposito portale umbria.servizionline.camcom.it al quale accedere tramite SPID.
Dallo stesso portale va effettuato anche il versamento dei diritti di segreteria pari a € 77.00 e dei bolli pari a € 16.00. I pagamenti eseguiti al di fuori della procedura dei servizi on line non potranno essere presi in considerazione.
Sul portale è attivo direttamente il form di assistenza tramite il pulsante Supporto tecnico.
Il termine per l'iscrizione è fissato alle ore 23.59 del 19 Aprile 2025.
Requisiti
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- attestato di frequenza ad un corso preparatorio organizzato da scuole accreditate al sistema formativo della Regione Umbria o di altre Regioni;
- diploma scuola secondaria di secondo grado
L'elenco degli ammessi alla prova scritta, con l’indicazione definitiva della data e dell’ora di svolgimento, verrà pubblicato in questo sito.
Successivamente alla prova scritta verrà pubblicato anche l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale con la data e l'ora di svolgimento (non modificabili).
I candidati potranno testare la propria preparazione utilizzando i quiz pubblicati in questa pagina .
Per ulteriori informazioni: registro.imprese@umbria.camcom.it