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A partire dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021, salvo diverse disposizioni governative, l’accesso alle sedi di questa Camera di Commercio è consentito solo dietro esibizione della certificazione verde COVID-19 (Green Pass).
Sono esclusi da tale obbligo gli utenti, intesi come coloro che accedono in un ufficio pubblico per l’erogazione del servizio che l’amministrazione è tenuta a prestare.
L’obbligo è invece esteso a tutti i soggetti, che accedano alla struttura per lo svolgimento di qualsiasi attività - diversa dalla fruizione dei servizi erogati - propria o per conto del proprio datore di lavoro.
Il vincolo vale anche per i visitatori che dovessero accedere a qualunque altro titolo (ad esempio per lo svolgimento di una riunione o di un incontro, congresso o altro), per i titolari di cariche elettive, di cariche istituzionali e per i componenti di organi.
Questa misura, stabilita dal decreto-legge 127/2021 del 21 settembre, è volta ad assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening.
La misura si aggiunge alle altre già in vigore:
- misurazione della temperatura corporea al termo scanner;
- utilizzo della mascherina di tipo chirurgico o FFP2 indossata a copertura di naso e bocca;
- igienizzazione delle mani;
- rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro.
Invitiamo tutti a cooperare per la corretta gestione di questo obbligo.
Vai al decreto-legge 127/2021 del 21 settembre
Per tutti i dettagli consulta il sito della funzione pubblica