Salta al contenuto

Gli stereotipi e le discriminazioni presenti nell’ambiente di lavoro, individuarli e disinnescarli
Domani giovedì 21 novembre alla Camera di Commercio dell’Umbria
Il laboratorio “Parole oltre…”
L’iniziativa, in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, è organizzata dall’Ente camerale in collaborazione con il Comitato per l'Imprenditoria Femminile e il Comitato Unico di Garanzia e si svolgerà a Perugia, presso la Sala Polivalente della Camera di Commercio dell’Umbria. Il laboratorio è strutturato secondo la metodologia del World Cafè.


In vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne la Camera di Commercio dell’Umbria, in collaborazione con il Comitato per l'Imprenditoria Femminile e il Comitato Unico di Garanzia, organizza per domani giovedì 21 novembre un laboratorio, strutturato secondo la metodologia del World Cafè, dal titolo “Parole oltre...gli stereotipi e la discriminazione”.

L'incontro, che si terrà nella Sala Polivalente della sede di Perugia della Camera di Commercio con inizio alle ore 9, prevede la visione di alcuni frammenti di film, utili come strumento per individuare gli stereotipi presenti nell'ambito lavorativo e per imparare a disinnescarli.


Il Programma

I lavori saranno aperti alle ore 9.30 dai saluti di Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio dell’Umbria, e di Dalia Sciamannini, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile dell’Ente camerale.

Alle ore 10 Maria Di Paolo, analista delle organizzazioni, e Cristiana Genta, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, introdurranno i lavori e presenteranno la metodologia “World Cafè”.

Alle ore 10.30 il laboratorio “World Cafè”, alle ore 12.30 la sintesi e alle 13 la chiusura dei lavori.



Allegati

Ultimo aggiornamento

11-12-2024 10:12

Questa pagina ti è stata utile?