Contenuto
Lo Sportello per l'Internazionalizzazione della Camera di Commercio dell’Umbria anche per il 2021 ha messo a punto un intenso programma di formazione a beneficio delle micro e pmi imprese umbre sui temi dell’internazionalizzazione.
In partnership con Promos Italia, l’agenzia nazionale del sistema camerale per il sostegno ai processi di internazionalizzazione, saranno proposti webinar gratuiti aperti alla partecipazione delle micro e piccole e medie imprese umbre operanti in tutti i settori produttivi.
Mercoledì 3 marzo 2021 (ore 16.30) per il ciclo “Export in 45 minuti” si terrà webinar dal titolo “Polonia, scenari e opportunità per le pmi italiane”.
Organizzazione da Promos Italia, nell’ambito dei servizi di supporto all'export digitale e di prima assistenza e orientamento alle PMI per l'internazionalizzazione. L’incontro vuole trasmettere un’introduzione alla Polonia, con uno sguardo di prospettiva, anche da punti di vista inusuali per chi non frequenta questo Paese con regolarità, approfondendo le sue caratteristiche e il suo ruolo centrale all'interno delle dinamiche dell'Unione Europea. Non mancheranno indicazioni pratiche per le aziende che vogliono avvicinarsi a questo mercato che nel 2021 non può più essere trascurato.
Intervengono: Rita Bonucchi | Bonucchi e associati srl Andrea Bandirali | ItalDesk Central Europe.
Gli argomenti principali:
- Perché Polonia: crescita economica, sviluppo delle politiche digitali e risorse umane giovani e competenti;
- Le barriere all'ingresso, ma anche le opportunità da cogliere in questo paese;
- Un settore nuovo in Polonia;
- La diffusione dei parchi tecnologici in Polonia: una miniera di nuovi investimenti e nuovi potenziali clienti per le PMI italiane;
- Cenni sulla strategia anti COVID-19 adottata dal paese e prospettive di uscita;
- Fonti, interlocutori, manifestazioni e nuovi progetti: consigli per le PMI italiane su come affrontare la Polonia.
Per iscriversi e per consultare il programma completo cliccare il seguente link.
Compilati i campi con le informazioni richieste per l'iscrizione si riceverà via mail il link per collegarsi al webinar.