Contenuto
Sabato 26 ottobre, alle ore 11.00, presso il Digipass di via Solferino a Norcia, è indetta una conferenza stampa di presentazione della Scuola di Dottorato, l’apertura del nuovo Master e dell’attività in corso del Progetto Fenice. L’incontro è promosso dall’Università per Stranieri di Perugia, in partenariato con il Comune di Norcia, la Camera di Commercio dell’Umbria e la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.
Maggiori dettagli saranno illustrati durante l’incontro con la stampa a cui interverranno il sindaco di Norcia, Giuliano Boccanera; il rettore dell’Unistrapg, prof. Valerio De Cesaris;
il Direttore Generale dell’Unistrapg, Giuliano De Stefani; l’A. D. della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, Marco Magarini; la dirigente della Camera di Commercio dell’Umbria, Giuliana Piandoro.
Il Progetto “Fenice” è un programma finanziato dal Dipartimento ministeriale per la coesione territoriale con un contributo di 5 milioni di euro per la rigenerazione delle aree colpite dal sisma del 2016, in particolare Norcia e la Valnerina e per creare un polo internazionale didattico-scientifico e multidisciplinare. L’Unistrapg è capofila insieme al Comune di Norcia, la Camera di Commercio dell’Umbria e la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.